Il Visitatore

Speciale n°4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tyrrel
     
    .

    User deleted


    Preso oggi, spero di riuscire a leggerlo entro questo fine settimana. Ottimi come sempre i disegni di Avogadro.

    @Solomon: grazie per aver sistemato il titolo del topic. :)

    @Gas: si, quella dei capelli è in effetti l'unica "pecca" di Avogadro; anch'io avrei preferito che ci fosse stata più "coerenza stilistica" (come in Greystorm ad esempio) ma si è deciso di lasciare libertà di interpretazione e va bene comunque. Personalmente dopo 4 numeri non ci faccio più+ molto caso al diverso taglio del Brad avogadresco.

    @Tamatzui: se hai apprezzato la mini-serie mensile, imho non possono che piacerti anche gli Speciali. :)
    Per darti un'idea e rispondere alle tue domande, gli Speciali nello stesso continum spazio-temporale della mini-serie: ergo, anni '50 alternativi, qualche tempo dopo la sconfitta e la cacciata dei Morb. La struttura degli albi riprendere quella della mini-serie (a parte il numero di pagine ovviamente): trattasi di storie autoconclusive tra le quali non esiste una forte continuity, ma nelle quali è possibile trovare riferimenti a fatti e personaggi dei precedenti speciali e della mini-serie.
    In questi primi speciali sono stati anche ripresi personaggi e questioni viste nei 18 numeri della serie: ad esempio, uno dei problemi, forse il maggiore al momento, che si trova ad affrontare Brad è l'eredità dei Morb, come ad esempio la tecnologia abbandonata sulla Terra o la flora e la fauna modificata pesantemente per i loro esperimenti.
    Per quanto riguarda il futuro, qualche tempo fa Tito Faraci proprio in una discussione di questo forum, forse quella relativa al terzo speciale, disse che aveva scritto quattro sceneggiature che avrebbero composto il primo ciclo di speciali e che aveva altre idee in cantiere. Recentemente gli ho chiesto direttamente nel suo blog se dopo questo primo ciclo avremo avuto altre storie, e lui mi ha risposto che avrebbe scritto nuove storie fino a quando avesse trovato buone idee da sviluppare; e proprio nei redazionali di questo quarto speciale si apprende che Max Avogadro è al lavoro su una nuova sceneggiatura. ;)
    In conclusione, il mio consiglio è di acquistare lo Speciale attualmente in edicola, e valutare poi il recupero dei numeri arretrati.
     
    .
15 replies since 26/7/2010, 11:12   566 views
  Share  
.