Il Visitatore

Speciale n°4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tyrrel
     
    .

    User deleted


    Come moltri già sapranno, entro la fine del 2010 la Sergio Bonellli Editore pubblicherà il quarto Speciale dedicato a Brad Barron.
    Al momento non si conoscono né il titolo né una data di pubblicazione certa, ma contrariamente a quanto accade di solito abbiamo un'anteprima della (bellissima) cover di Fabio Celoni, svelata da Tito Faraci direttamente nel suo blog e successivamente riproposta nel blog dello stesso Celoni.

    (per i Mod: ho pensato che questa discussione possa diventare quella ufficiale per l'albo, una volta noti maggiori dettagli da inserire in questo stesso post e modificando il titolo della discussione con quello dell'albo una volta che questo sarà noto. Che ne dite?)



    EDIT: disponibile ora la cover completa di titolo della testata, e titolo e sinossi dell'albo, nonché la data d'uscita dell'albo!


    Dal 29 Ottobre!

    image

    Il visitatore

    Soggetto e sceneggiatura: Tito Faraci
    Disegni: Max Avogadro
    Copertina: Fabio Celoni


    Una gigantesca sfera di metallo, proveniente dallo spazio, è precipitata in un campo di grano, vicino a una piccola cittadina del Texas. Da quel momento, qualcosa è cambiato... o forse da prima ancora. Arrivato sul posto per indagare, come biologo esperto in forme di vita aliene, Brad Barron si rende conto che già da molti mesi nei dintorni si è scatenata una strisciante epidemia di violenza e orrore, da cui pochi sembrano immuni. Per trovare una cura, Brad dovrà allearsi con un misterioso e potente alleato, giunto da molto lontano...

    Edited by Tyrrel - 29/9/2010, 09:44
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il tuo webmaster narratore

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Mah, la copertina è bella per la colorazione, ma mi convince molto poco...
    Brad è in una situazione critica se non letale per lui, eppure tiene la sua unica arma nella mano sinistra? Perché? Non è mancino, e il braccio destro non penzola spezzato.
    Disturbante anche la soggettiva, praticamente dal pisello della creatura che lancia raggi dalle mani.
     
    .
  3. Tyrrel
     
    .

    User deleted


    Dando un'occhiata oggi sul sito della Sergio Bonelli Editore ho trovato finalmente la scheda relativa allo Speciale 4, completa di data di pubblicazione, titolo, sinossi e cover completa.
    L'albo s'intitola Il visitatore e sarà in edicola dal 29 Ottobre, cioè tra un mese esatto.
    Se notate, sulla cover è indicata la periodicità "annuale"; in effetti, nei fatti la periodicità era già così (Tornati dall'Inferno è stato pubblicato il 26 Novembre 2009) ma gli albi precedenti erano stati "spacciati" per semestrali.

    CITAZIONE (Gas75 @ 1/8/2010, 11:31)
    Disturbante anche la soggettiva, praticamente dal pisello della creatura che lancia raggi dalle mani.

    Beh, in effetti... ROTFL! :lol:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    KING of the Road

    Group
    Member
    Posts
    15,220
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    quindi ora è annuale diciamo..
     
    .
  5. Tyrrel
     
    .

    User deleted


    Beh, si. Vedremo poi per gli speciali futuri (mi sembra che Tito nel suo forum abbia parlato di altri 2 albi).


    P.S.: aggiornala la home page del sito con la notizia del nuovo albo.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il tuo Presidente operaio!

    Group
    Member
    Posts
    28,124
    Location
    San Prisco(Ce)

    Status
    Offline
    Inizio a disperare, allora, anche per gli Speciali Demian.
     
    .
  7. Solomon Kane
     
    .

    User deleted


    Preso ieri, si presenta bene, sono molto fiducioso. Spero di poterlo leggere già questo fine settimana. ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il tuo webmaster narratore

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Preso a Bologna (perché mi ci trovavo, non ci sono andato apposta! :P ), conto di leggerlo nei prossimi giorni (ho un po' di arretrati e le solite schede per il sito di Dampyr da fare...).
    Peccato come Avogadro disegni i capelli di Brad. :(
     
    .
  9. Tamatzui
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Posso chiedervi un piccola gentilezza? Ho letto la serie regolare, ma mi sono "perso" gli speciali: qualcuno di voi sarebbe disponibile a dedicarmi qualche minutino per dirmi se vale la pena spendere gli euretti richiesti (6 non sono pochi anche se per 240 pagine) per recuperare i tre numeri già usciti? Insomma, com'è il Brad Barron "annuale"? Voi lo consigliereste? E come si sviluppano le nuove storie? Sono epidosi autoreferenziali o si inseriscono in un un continum spazio-temporale barroniano? E per il futuro cosa è previsto? Ci sono anticipazioni sull'evoluzione degli speciali? Grazie
     
    .
  10. Tyrrel
     
    .

    User deleted


    Preso oggi, spero di riuscire a leggerlo entro questo fine settimana. Ottimi come sempre i disegni di Avogadro.

    @Solomon: grazie per aver sistemato il titolo del topic. :)

    @Gas: si, quella dei capelli è in effetti l'unica "pecca" di Avogadro; anch'io avrei preferito che ci fosse stata più "coerenza stilistica" (come in Greystorm ad esempio) ma si è deciso di lasciare libertà di interpretazione e va bene comunque. Personalmente dopo 4 numeri non ci faccio più+ molto caso al diverso taglio del Brad avogadresco.

    @Tamatzui: se hai apprezzato la mini-serie mensile, imho non possono che piacerti anche gli Speciali. :)
    Per darti un'idea e rispondere alle tue domande, gli Speciali nello stesso continum spazio-temporale della mini-serie: ergo, anni '50 alternativi, qualche tempo dopo la sconfitta e la cacciata dei Morb. La struttura degli albi riprendere quella della mini-serie (a parte il numero di pagine ovviamente): trattasi di storie autoconclusive tra le quali non esiste una forte continuity, ma nelle quali è possibile trovare riferimenti a fatti e personaggi dei precedenti speciali e della mini-serie.
    In questi primi speciali sono stati anche ripresi personaggi e questioni viste nei 18 numeri della serie: ad esempio, uno dei problemi, forse il maggiore al momento, che si trova ad affrontare Brad è l'eredità dei Morb, come ad esempio la tecnologia abbandonata sulla Terra o la flora e la fauna modificata pesantemente per i loro esperimenti.
    Per quanto riguarda il futuro, qualche tempo fa Tito Faraci proprio in una discussione di questo forum, forse quella relativa al terzo speciale, disse che aveva scritto quattro sceneggiature che avrebbero composto il primo ciclo di speciali e che aveva altre idee in cantiere. Recentemente gli ho chiesto direttamente nel suo blog se dopo questo primo ciclo avremo avuto altre storie, e lui mi ha risposto che avrebbe scritto nuove storie fino a quando avesse trovato buone idee da sviluppare; e proprio nei redazionali di questo quarto speciale si apprende che Max Avogadro è al lavoro su una nuova sceneggiatura. ;)
    In conclusione, il mio consiglio è di acquistare lo Speciale attualmente in edicola, e valutare poi il recupero dei numeri arretrati.
     
    .
  11. Tamatzui
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, Tyrrel! In effetti avevo già previsto di recuperare gli arretrati. In questi giorni sto provando a risparmiare qualcosina con e-bay, ma purtroppo quei pochi inserzionisti che hanno messo in asta gli speciali li vendono insieme alla serie regolare e non hanno intenzione di spezzare i due lotti. Forse ce n'è uno di Monza che mi molla i primi due, se non riesce a vendere l'intero lotto. Comunque, se gli episodi sono autoconclusivi posso provare a comprare il n. 4 e godermelo anche senza aver letto i tre precedenti, giusto? Il mio dubbio, infatti, era che anche gli speciali seguissero lo stesso schema narrativo della serie regolare, nel qual caso non avrebbe avuto molto senso leggere l'ultimo episodio saltando il resto. Grazie ancora e, nel caso veniste a conoscenza di qualcuno che vuole "liberarsi" degli speciali, fatemelo sapere.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il tuo webmaster narratore

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Letto lo speciale n° 4.
    SPOILER (click to view)
    Bravo Faraci a non fare intendere di preciso fino all'ultimo la causa della follia violenta, depistando il lettore (e i personaggi) con la sfera caduta dal cielo.
    Storia ricca di personaggi tutti ben caratterizzati.

    Disegni di Avogadro buoni.

    Peccato l'abuso di citazioni da Dylan Dog (non ce n'era affatto bisogno! :x ):
    SPOILER (click to view)
    la caduta della sfera è ripresa da "Alfa e Omega", mentre l'incubo di Brad è preso dalla copertina de "L'alba dei morti viventi".
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Il tuo Presidente operaio!

    Group
    Member
    Posts
    28,124
    Location
    San Prisco(Ce)

    Status
    Offline
    Tito si è letto bene i Tommynocker(o come cavolo si scrivono). Bel libro, bella rilettura, con Brad, della trama del libro. Peccato per Avogrado, non mi piace proprio come disegna. Spero in un ritorno venturiano.
     
    .
  14. Solomon Kane
     
    .

    User deleted


    Oltre il libro di King secondo me ha letto, o meglio riletto, alcuni classici della fantascienza, come d'altronde già dice nella rubrica.
    Il risultato che ne viene fuori è ottimo, grazie ad una atmosfera molto indovinata ed una storia che scorre bene senza, è vero, troppe sorprese ma anche senza troppe complicazioni inutili e perciò con un buon ritmo, forse il miglior speciale di BB per il momento.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il tuo webmaster narratore

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luttazzi4ever @ 25/11/2010, 22:12) 
    Spero in un ritorno venturiano.

    No no, Venturi ha già dato: voglio un ritorno di Bruzzo io, altro che sprecato su Tex!
     
    .
15 replies since 26/7/2010, 11:12   566 views
  Share  
.