3° Contest di scrittura
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vento di cambiamento (luttazzi4ever)
    37.50%
    3
  • Ore 12: switch-off (MaxBrody)
    25.00%
    2
  • Il buono, il brutto e... il Decoder (Tyrrell)
    25.00%
    2
  • Un'arida stagione di morte (bedoz)
    12.50%
    1
  • Combattere la noia (Colei che...)
    0.00%
    0
  • Per un pugno di Wildcats (djJurgen)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 8)

3° Contest di scrittura

Tema: western - Argomento: digitale terrestre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Colei che...
     
    .

    User deleted


    Tocca a me! :) Pensavo avrei avuto tempo in settimana, ma ecco che e' arrivato sabato e io ancora non ho votato! :P Ma rimedio subito. Gia' che lo hanno fatto anche gli altri, metto il mio voto "ragionato"... :P

    Mi sono piaciuti TUTTI. Livello altissimo, da professionisti. E lo dico sinceramente. E' stato difficilissimo sceglierne uno!
    Eventuali
    SPOILER (click to view)
    Il racconto di Bedo mi e' piaciuto molto! mi e' piaciuta la sua originalita', e il fatto che sia riuscito ad immergere il racconto, nonostante il tema difficile, in un contesto locale ed attuale. Buono lo sviluppo, buono il finale. Complimenti!

    Il mio racconto lo commentero' a contest chiuso. ;)

    Anche il racconto di Dj mi e' piaciuto! Nel suo e' stato un pochino piu' "tirato" a mio modo di vedere l'accostamento digitale e western, ma una volta fatto, l'ha giocato molto bene! Il presupposto di "mescolamento" dei programmi poteva (nonostante quello che dice lui) meritare molto piu' spazio. :) Se posso trovare qualche piccolo neo al suo racconto, e' che a tratti puo' sembrare un pochino confuso, ed il fatto che si appoggi a telefilm che non tutti possono conoscere abbastanza bene da poter apprezzare la storia e i personaggi (mentre Clint e' ormai una icona wester entrata nell'immaginario collettivo).

    Del racconto di Lutty mi e' piaciuto moltissimo lo sfruttamento del tema, combinato in maniera originale e divertente a elementi d'attualita'. :) E' riuscito anche a dare un minimo di approfondimento ai personaggi, nonostante lo spazio a disposizione, il che sicuramentee' un punto a favore. Un piccolo neo lo vedo proprio nell'ultima frase, a mio parere evitabile e un pochino "sminuente" il tutto. :P

    Quello di Max... insomma, mi e' piaciuto un sacco anche questo!! Ma lo sapete che mi sono piaciuti tutti... :) L'inserimento del "2012" e' geniale, e ho trovato molto originale l'idea di fondo. Inoltre e' scritto molto, molto bene, a mio avviso, e lascia trasparire una certa cultura di fondo dell'autore. Questo da' al racconto la possibilita' di avere diversi piani di lettura.
    Solo la "caduta della civilta'" in ambientazione western mi e' semrata un pochino tirata (ma ovviamente funzionale). :)

    Tyrrel. Come mi sembra abbia fatto notare Dj, nel suo racconto sono un pochino meno "integrati" i temi di western e digitale terrestre rispetto ad altri racconti. Ma la pecca e' ampiamente sorpassata dall'uso del "digitale" per il telegrafo, oggetto western che piu' western non si puo'. Il pretesto e' piccolo (digitale che non funziona), ma assolutamente adattissimo per un mini-racconto, e in questo caso molto azzeccato, nonche' affrontato piu' che bene. Parla di cose vicine a chiunque si e' visto entrare in casa l'accrocco telecomandato. Ironico, divertente, ben scritto.
    L'ho votato.


    Complimentoni a tutti! :D :clap:
     
    .
38 replies since 13/12/2009, 00:15   1581 views
  Share  
.