Domande per Tito Faraci

Creatore e sceneggiatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tito Faraci
     
    .

    User deleted


    Scusate se non mi "manifesto", in questi giorni. Continuo a seguirvi, accidenti, ma non trovo il tempo di intervenire. Stasera o domani, però, dovrei farcela.

    Ciao

    Tito
     
    .
  2. Ispirato dalle tenebre
     
    .

    User deleted


    Ma figurati, non farti problemi.
    Se e quando puoi passa a trovarci. Buon lavoro.
     
    .
  3. Solomon Kane
     
    .

    User deleted


    Ciao Tito.
    Dai primi disegni che ho visto gli alieni sembrano avere un'aria veramente cattiva.
    Una delle domande che mi son sempre posto leggendo un libro o guardando un film (del tipo "indipedence day")è, perchè gli alieni si fanno mezza galassia per arrivare sulla terra e poi distruggere tutto?Per questioni di spazio,di risorse, di cibo? In un universo cosi grande proprio sulla terra cercano queste cose?
    Nell'ultimo libro che ho letto, per farti un esempio, la terra veniva distrutta per costruire un'autostrada spaziale , ma si tratta di un libro comico, quasi di satira verso la fantascienza.Devo aver letto qualche articolo di qualche scrittore di Sf che trattava di queste "anomalie" ma ora non ricordo.
    Tu come hai risolto la questione? Sempre se puoi rispondere senza rovinare qualche sorpresa.
    Un'ultima cosa, oltre ad un'aria cattiva, sembrano non avere neanche un'aspetto particolarmente intelligente, ma sicuramente mi sbaglio.Cosa puoi dirci?
     
    .
  4. AcidShampoo
     
    .

    User deleted


    Ciao Tito.
    Innanzittutto complimenti per le tue storie passate e auguri per questa nuova miniserie, che attendo davvero con trepidazione.

    Avrei milioni di domande, ma visto che, a quanto ho capito, non vuoi giustamente rivelare troppo del progetto Brad Barron, vorrei fartene una su un argomento collaterale e prettamente logistico.

    Volevo chiederti se Brad Barron verrà stampato dalla Rotolito Lombarda (quella che stampa NN, MV, LW, JU, ma anche KPC della Panini) o dalla I.L.T.E. (che si occupa di tutti gli altri Bonelli).
    Spero sia la seconda a stampare BB, perchè la Rotolito ha cambiato assai in peggio la carta utilizzata, molto più sottile e flessibile, col malcontento di parecchi lettori.

    Grazie e ancora auguri!

    Edited by AcidShampoo - 24/3/2005, 15:42
     
    .
  5. Tito Faraci
     
    .

    User deleted


    Poche cose, al volo...

    - La serie è ispirata all'immaginario degli anni Cinquanta, epoca in cui tutti grandi generi (fantascienza, noir, hard boiled, horror, western...) arrivarono all'apice, alla massima definizione. Si potrebbe dire che Brad è un personaggio hard boiled inserito in un tesuto fantascientifico.
    - Mi dispiace, ma se vi rivelassi ora troppe cose sui morb rovinerei ogni sopresa. Diuciamo che all'inizio sembrano i classici alieni brutti-e-cattivi, ma poi... prenderanno via via più forma...
    - Sulla carta, vi rimando all'intervento di Sergio Bonelli su alcuni albi in edicola questo mese (io l'ho letto sul nuovo Magico Vento).

    Ciao

    Tito
     
    .
  6. Solomon Kane
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi dispiace, ma se vi rivelassi ora troppe cose sui morb rovinerei ogni sopresa.  

    capisco, ma non posso fare a meno di fare certe domande

    Edited by Solomon Kane - 15/3/2005, 19:40
     
    .
  7. HellChild
     
    .

    User deleted


    Una domandina al volo:
    Si narra da parecchio tempo di una tua storia per Tex... la leggeremo prima o poi?
    Grazie per la risposta...e COMPLIMENTI per le tue storie passate, soprattutto per "Torce Umane", storia per MV che ho apprezzato particolarmente...
     
    .
  8. AcidShampoo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HellChild @ 16/3/2005, 19:04)
    e COMPLIMENTI per le tue storie passate, soprattutto per "Torce Umane", storia per MV che ho apprezzato particolarmente...

    Ueilà Hell! Bello trovarti qui!

    Allo splendido Torce Umane aggiungo anche I Peccatori Di Hellborn, IMO la miglior storia non-Sclaviana di Dylan Dog.

    E proprio ieri ho riletto un Nick Raider che mi aveva lasciato un ottimo ricordo, parlo di Sotto Tiro (NR 175), che manco a farlo apposta è una storia dal tiro pazzesco, adrenalina pura, e ti lascia davvero senza fiato. Un albo da riscoprire.
     
    .
  9. Ispirato dalle tenebre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tito Faraci @ 14/3/2005, 20:44)
    - Sulla carta, vi rimando all'intervento di Sergio Bonelli su alcuni albi in edicola questo mese (io l'ho letto sul nuovo Magico Vento).

    Ciao

    Tito

    Su quello che deve ancora uscire intendi?
     
    .
  10. Tito Faraci
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, voi fate un gran bene al mio ego. Forse anche troppo bene.
    Spero che qualcuno di voi sarà a Cartoomics, domenica alle 15, per la conferenza su BB.

    Ciao

    Tito

    PS
    Sì, nel mio futoro c'è Tex. Anche se ancora non riesco a crederci.
    PS2
    L'intervento di Sergio Bonelli è sul prossimo MV.
     
    .
  11. devoted72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tito Faraci @ 17/3/2005, 22:19)
    PS
    Sì, nel mio futoro c'è Tex. Anche se ancora non riesco a crederci.

    E, credi a me, i lettori di Tex (me compreso...) ti aspettano a braccia aperte!

    Edited by devoted72 - 18/3/2005, 08:52
     
    .
  12. Tito Faraci
     
    .

    User deleted


    Se avete un attimo, andate a dare un'occhiata all'anteprima su
    www.ubcfumetti.com

    Ci sono alcune cose interessanti, direi, anche a livello visivo.

    Ciao

    Tito
     
    .
  13. DyL4n B4Rr0n
     
    .

    User deleted



    Ho visto: wow... Complimenti!!!!

    P.S. Tito, ma la mia e-mail l'hai trovata?
     
    .
  14. DyL4n B4Rr0n
     
    .

    User deleted


    Nuova domanda per Tito: ormai tutti hanno capito le linee generali di questa nuova promessa nel campo dei fumetti. Si narra di un ex-biologo che si trova, solo, a combattere una guerra quasi persa in partenza con una bellicosa civiltà aliena: i Morb. Loro lo studiano per notare le sue potenzialità. Questa è, più o meno, la trama che congiunge tutta la storia, ma ci puoi dare qualche anticipazione in più ai livelli delle grandi linee della serie, senza però bruciarci nulla? E poi Celoni, il copertinista, non disegnerà nessun'albo? Essendo il più adatto a questo lavoro (avendo curato lui stesso le qualità fisiche del protagonista) e possedendo un buon tratto in linea con le richieste editoriali del fumetto, sarebbe uno dei più adatti ad adempiere questo lavoro, ma circola la voce che non disegnerà nessun albo. Se è vera, c'è un motivo ben preciso? Se la voce non è vera, che albo disegnerà? A chi sarà affidato l'ultimo albo? Circola voce a Luca Raimondo, un grandissimo autore, ma perchè non usufruire del jolly "Celoni" dato che, oltre ad essere molto amato, è il migliore nello studio di ogni albo avendo, tecnicamente, creato graficamente lui la serie? E poi, per gli scenari, a cosa ti sei ispirato? Nell'intervista hai detto di aver mischiato più generi, ma di non esserti ispirato a niente di preciso: è così anche per gli scenari? E poi, quando saranno resi pubblici altri schizzi (so che, però, è ancora presto) o altri titoli (anche se solo i primi sono "succulenti")? Se la serie avesse un successo che non vi aspettavate in redazione e si decidesse di creare una nuova miniserie o una vera e propria serie su questo personaggio, tu ti impegneresti a creare nuovi albi (essendo tu il vero creatore di tutto) o lasceresti ad altri l'onore e l'onere, dato che avevi assolto già il tuo compito, sebbene ami il fumetto? Poi, perchè hai presto l'iniziativa di "abolire" (tra doverose virgolette) i baloon di pensiero? Ed ancora, sebbene ciò riguardi Dylan Dog, quando usciranno le tue altre due storie che hai preannunciato? Grazie in anticipo delle risposte e scusa in prima linea per aver rotto le scatole e poi per essere stato troppo prolisso nel chiedere delucidazione, ma sai: la tua serie mi interessa davvero...
    Andrea

    P.S. Mancano 4088400 secondi al 6 Maggio.

    Edited by DyL4n B4Rr0n - 19/3/2005, 20:21
     
    .
  15. Luca Raimondo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DyL4n B4Rr0n @ 19/3/2005, 17:17)
    A chi sarà affidato l'ultimo albo? Circola voce a Luca Raimondo,

    Una voce che io non ho sentito e che quindi smentisco. Se poi Tito smentirà me a sua volta, beh, vorrà dire che siete davvero bravi a scovare notizie in anteprima!
     
    .
2753 replies since 22/2/2005, 12:20   49166 views
  Share  
.