Domande per Tito Faraci

Creatore e sceneggiatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DyL4n B4Rr0n
     
    .

    User deleted


    Io spero ci sia una continuity, nel senso che la storia si protrarrà per più tempo: credo proprio che sia così...
     
    .
  2. D4rk Gibs0n
     
    .

    User deleted


    mi dispiace dirtelo ma è confermato che saranno 18 numeri e non i sarà un seguito !!!
     
    .
  3. DyL4n B4Rr0n
     
    .

    User deleted


    Lo so.
    Intendevo dire che la storia narrata nei 18 albi si svolgerà in un lasso di tempo superiore a quello di un giorno...
     
    .
  4. BlackMZ
     
    .

    User deleted


    Ciao Tito! Io mi chiamo Alex e sono di Cosenza, 22 anni. Leggo Parecchi FUmetti Bonelli, ma come puoi capire dall'avatar il mio preferito è Magico Vento.
    Avrei alcune domandine per te:
    1. Quanto tempo impieghi per scrivere una storia? e come imposti la sceneggiatura in modo da far capire ai disegnatori come dev'essere realizzata una certa azione?

    2. Scriverai ancora per MV? (grandissime Torce Umane e Caccia Sadica)

    3. Quali sono i Bonelli che segui con maggior interesse e perchè?

    4. Ultima Domanda, Cosa ne pesni delle serie attualmente in circolazione?In particolare MV e dampyr?

    Saluti e grazie delle risposte.
     
    .
  5. Tito Faraci
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Sono tornato ora da Comicon, stanchissimo (ma felice). Lasciatemi un giorno di riposo e riassetto, e domani vi rispondo.

    Ciao, grazie di essere lì

    Tito
     
    .
  6. DyL4n B4Rr0n
     
    .

    User deleted


    Ok Tito... Sappi che ti ho mandato una e-mail e non so se ti è arrivata...
    Ciao, Andrea...
     
    .
  7. BiRuBiRu
     
    .

    User deleted


    Ciao Tito!
    Volevo ringraziarti per aver firmato "Il discepolo" al Comicon! Sei stato gentilissimo anche a rispondere alle mie domande e alle mie critiche su "Il mondo sconosciuto"
    Volevo chiederti se anche al Cartoomics di Milano ci sarà uno spazio (una conferenza stampa, una presentazione ecc...) dedicato a Brad Barron!

    ciao :>
     
    .
  8. Tito Faraci
     
    .

    User deleted


    Ehm... forse avrò bisogno di un paio di giorni, non uno solo, per riprendere fiato. Al ritorno da Napoli, mi sono trovato sommerso di impegni. Spero stasera di potermi mettere con calma a rispondervi.

    Ciao

    Tito
     
    .
  9. DyL4n B4Rr0n
     
    .

    User deleted


    Per noi basta che tu esista e che, ogni tanto, ci sia... Non farti problemi sul ritardo o sulla stanchezza, a noi va già bene così
     
    .
  10. BiRuBiRu
     
    .

    User deleted


    Dai...mi permetto di rispondere a BlackMZ!

    Per adesso oltre BB Tito sarà su Tex! Non so quando...ma sicuramente il prossimo impegno extra Brad sarà lì !!
     
    .
  11. Tito Faraci
     
    .

    User deleted


    Allora...

    - Grazie a BiRuBiRu che ha già risposto a una domanda. Per me Tex è un traguardo, una grande sfida che sto affrontando con molto impegno e passione. Senza però trascurare Brad Barron, ovviamente. C'è posto per entrambi, nel mio cuore.
    Al momento, ci sono un paio di storie di Dylan in attesa di pubblicazione. E un'altra, di appena sedici tavole, che sarà disegnata da Bruno Brindisi, sarà colorata, e finirà in coda della versione cartonata per la Mondadori di "Sulla rotta di Moby Dick". Peccato che ovviamente saranno in pochi a leggerla, perché mi è venuta molto bene (mi pare).
    - Di Magico Vento avrò sempre un ottimo ricordo. Una bella esperienza, con un gran team di lavoro (Gianfranco Manfredi è un maestro) e un bel pubblico, che mi ha accolto con fiducia, senza pregiudizi. Ma al momento non c'è tempo per fare MV bene, con la cura necessaria.
    - Riguardo alla "copertura", chi è stato a Napoli Comicon si sarà reso conto che la Bonelli sta puntando molto sulla presentazione e il lancio della serie. Su una decina di disegnatori che firmavano, quattro erano di BB. E la conferenza è stata organizzata nell'ora migliore del giorno migliore, con tanta gente presente (grazie). Lo stesso capiterà alle prossime manifestazioni di Milano, Torino e Roma. Inoltre, stiamo programmando al meglio la copertura stampa. Fare più di così non mi pare né possibile né opportuno. So che la curiosità è forte, ma se la colmassi tutta adesso... che gusto ci sarebbe, il 6 maggio?
    - Anche se ogni storia potrà essere capita e goduta da sola, tutte insieme formeranno una "macro-storia" coerente, con un inizio e una fine. Come certi telefilm, che puoi cominciare a vedere anche dalla terza puntata mettendoci solo pochi minuti per orientarti e capire. Su questo ho lavorato con molto impegno, e rispetto per i lettori. Ve lo devo.
    - Della Bonelli, leggo sempre e da sempre Tex. Scriverlo ora è un sogno che si realizza. Come suonare nei Rolling Stones. Poi mi seguo Dylan Dog, Dampyr, Magico Vento... e anche (quasi) tutti gli altri, più o meno fedelmente. Tenete anche presente che io leggo moltissimi fumetti. Sono uno dei migliori clienti della mia fumetteria. La Bonelli ha un posto importante fra le mie letture, ma c'è anche molto altro.

    Ho dimenticato qualche domanda?

    Ciao

    Tito
     
    .
  12. DyL4n B4Rr0n
     
    .

    User deleted


    Grazie...
    Quanto alla possibile "copertura", io mi riferivo ad eventuali tavole e disegni, ma sono stato smentito sia da te sia da altri autori...
    Andrea

    P.S. Ma la mia e-mail ti è arrivata?
     
    .
  13. Tito Faraci
     
    .

    User deleted


    QUOTE (DyL4n B4Rr0n @ 8/3/2005, 21:55)
    Grazie...
    Quanto alla possibile "copertura", io mi riferivo ad eventuali tavole e disegni, ma sono stato smentito sia da te sia da altri autori...
    Andrea

    P.S. Ma la mia e-mail ti è arrivata?


    Adesso controllo...
     
    .
  14. Ispirato dalle tenebre
     
    .

    User deleted


    Rieccomi dopo un'assenza (giustificata) di quasi due settimane.
    Tito vorrei cheiderti se nel corso della serie ci saranno dlle citazioni più o meno velate a romanzi o film di fantascienza (e non solo) e in generale qual è l'entroterra culturale che dà vita a questo progetto.
     
    .
  15. Tsam
     
    .

    User deleted


    Ciao Tito, passo solamente (per ora....)..per farti i miei in bocca al lupo per la tua nuova serie....conoscendoti sarà una serie con il botto e sono fiducioso, oltre che contento di vederti qua nel forum....ciao
    tsam
     
    .
2753 replies since 22/2/2005, 12:20   49166 views
  Share  
.