Domande per Tito Faraci

Creatore e sceneggiatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il tuo webmaster narratore

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gas75 @ 18/5/2007, 14:51)
    Ciao Tito,
    ho una domanda "inedita" sul n° 14 "Lo straniero"...

    Nel primo flashback, Brad parla col sergente Lee dandogli del voi, per poi passare ad un confidenziale tu... Sembra sia da questo dettaglio che poi, quando sono prigionieri dei tedeschi, il sergente capisce della trappola di Brad quando gli si rivolge ancora col voi... Se do il tu a qualcuno, poi non gli do di nuovo il voi...

    Però, nell'ultima parte del flashback, si torna al voi... e il sergente spiega d'aver capito il trucco del ponte quando s'è accorto che di là non si andava all'accampamento...
    Credevo che quel tornare al voi fosse un modo di Brad per trovare complicità nel commilitone, solo che poi non gli si rivolge più col tu...

    Come si può spiegare questo? :blink:
    Grazie :)

    Ehm, ci sarebbe questa mia vecchia questione da "evadere"... :rolleyes:
     
    .
  2. Tito Faraci
     
    .

    User deleted


    Ah, be', non ho controllato, ma mi sa che hai beccato un errore. Capita anche nelle migliori famiglie.
     
    .
  3. Mickey83
     
    .

    User deleted


    Visto il dvd... Tito e Fabio adorabili, ma anche gli altri.
    Devo rivederlo e appuntarmi una serie di chicche che ho sentito e che non mi aspettavo!
     
    .
  4. Colei che...
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tito Faraci @ 11/9/2007, 18:46)
    Cara Colei...

    Sì, è il mio studio. O, almeno, la parete di fondo del mio studio.

    Per 24h mi aveva aiutato Roberto Recchioni, perfino per quei disegnini. Poi ho lavorato di fotocopie e ritocchini. Malgrado questo, il risultato è graficamente discutibile (per usare un eufemismo).

    Ciao
    Tito

    Grazie Tito. :)
     
    .
  5. Tyrrel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tito Faraci @ 11/9/2007, 18:46)
    Cara Colei...

    Sì, è il mio studio. O, almeno, la parete di fondo del mio studio.

    Per 24h mi aveva aiutato Roberto Recchioni, perfino per quei disegnini. Poi ho lavorato di fotocopie e ritocchini. Malgrado questo, il risultato è graficamente discutibile (per usare un eufemismo).

    Ciao
    Tito

    Vedendo il dvd (un'emozione sentire per la prima volta "dal vivo" Tito, Fabio e gli altri autori che ammiro), una cosa mi è subito saltata all'occhio tra gli oggetti presenti nello studio di Tito.
    La copia de "L'ultima Battaglia" direte voi? Oppure quella di "Infierno"? O i libri su Tex?
    No.
    Ho notato subito i due volumoni di "Nam", e non solo perché sono di dimensioni notevoli e che si trovavano proprio dietro a Tito, ma per il fatto che li ho pure io in casa e li conosco da sempre! :P
     
    .
  6. Tito Faraci
     
    .

    User deleted


    Volevo scrivere una storia ambientata durante la guerra del Vietnam. Ma poi ho cambiato idea (o forse è mancata l'occasione... boh, non ricordo bene).
     
    .
  7. Mickey83
     
    .

    User deleted


    E ripensaci, sulla guerra hai ancora molto da dire ;-)

    Non prenderla come un'invasione del campo personale, ma... posso chiederti se i tuoi figli sono stati contagiati dal morbo di "High School Musical"?

    P.S. Hai ricevuto la mia mail? Non ho avuto notifica di lettura né la trovo nei messaggi inviati...
     
    .
  8. attilas
     
    .

    User deleted


    Ciao Tito,
    mi sapresti gia' dire se sarai presente al LuccaComics di quest'anno ed eventualmente in quali giorni?
    :D
     
    .
  9. Tito Faraci
     
    .

    User deleted


    Mickey, scusa, sono giorni incasinatissimi (tanto per NON cambiare!). Non so come fate a sopportarmi...
    Mi rimandi la mail, così si fa prima?

    Attilas,
    sì, sarò a Lucca. Credo da venerdì a domenica.

    Ciao
    Tito
     
    .
  10. djJurgen
     
    .

    User deleted


    Tito, io mi accodo alla domanda di Mickey! (e non quella su High School Music :D )
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    LA MALORA !!

    Group
    Member
    Posts
    4,001
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Online
    ciao tito, volevo farti i miei complimenti per la tua storia nel color fest. La migliore in assoluto delle 4!!
     
    .
  12. Tito Faraci
     
    .

    User deleted


    Mickey, trovata la mail! Grazie... tu sai di che cosa ;-).
    Domani Virginia ovviamente vedrà HSM2, con grande gusto.
    L'ho visto anche io, il primo. Mah. Fatto bene, ma roba di concezione decisamente già vista. È stato lanciato bene, e ha funzionato. Tanto di cappello.

    Grazie dei complimenti, Ned. Molto graditi.
    Fra l'altro, su quella storia sono intervenuto qualche giorno fa, nell'apposito topic.

    Avviso ai naviganti.
    Finita una storia di 36 tavole per Topolino, che sta già disegnando Claudio Sciarrone. È la prima di una serie. Un progetto molto ambizioso e complesso. L'avevo in forno da anni. Adesso è arrivato il momento.
    (Uhm... forse dovrei parlarne in un altro forum. Ma non mi ricordo neanche la password. Vabbe', so che la voce girerà lo stesso...)

    E intanto vado avanti con Tex e Diabolik. E il secondo Speciale di Brad Barron, ovviamente. Per un gran Walter Venturi.

    È un duro lavoro, ma qualcuno deve pur farlo.

    Ciao
    Tito
     
    .
  13. Mickey83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tito Faraci @ 28/9/2007, 22:13)
    Mickey, trovata la mail! Grazie... tu sai di che cosa ;-).

    Ma per carità...

    CITAZIONE
    Domani Virginia ovviamente vedrà HSM2, con grande gusto.

    Brava ragazza :lola:
    Non aggiungo altro sull'argomento, altrimenti perdo troppi punti :rolleyes:
    E non commento le sbavose news fumettistiche.

    CITAZIONE
    È un duro lavoro, ma qualcuno deve pur farlo.

    Che simpatico umorista :whip:
     
    .
  14. Tyrrel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mickey83 @ 27/9/2007, 14:53)
    E ripensaci, sulla guerra hai ancora molto da dire ;-)

    Quoto Mickey, con il genere bellico hai dimostrato di trovarti a tuo agio. E il Vietnam è un altro di quei luoghi entrati nell'immaginario collettivo.
    Un bel "Romanzo a Fumetti" edito da Bonelli, non sarebbe male... :)

    CITAZIONE (Tito Faraci @ 28/9/2007, 22:13)
    Avviso ai naviganti.
    Finita una storia di 36 tavole per Topolino, che sta già disegnando Claudio Sciarrone. È la prima di una serie. Un progetto molto ambizioso e complesso. L'avevo in forno da anni. Adesso è arrivato il momento.

    Si tratta della famosa storia in più episodi annunciata tempo fa?
    E sbaglio, o è la prima volta che Claudio Sciarrone disegna una tua storia?

    CITAZIONE (Tito Faraci @ 28/9/2007, 22:13)
    (Uhm... forse dovrei parlarne in un altro forum. Ma non mi ricordo neanche la password. Vabbe', so che la voce girerà lo stesso...)

    Il Sollazzo forse? :P
    Provvedo io a diffondere la notizia, sempre che non l'abbia già fatto Mickey o qualcun'altro (purtroppo nei vari forum ci sto bazzicando saltuariamente, tanto per NON cambiare pure io).

    CITAZIONE
    E intanto vado avanti con Tex e Diabolik. E il secondo Speciale di Brad Barron, ovviamente. Per un gran Walter Venturi.

    Ecco, colgo l'occasione per chiederti: si sa già quand'è prevista l'uscita del primo speciale? Non dico giorno e mese, ma ad esempio inizio 2008, fine primavera, piena estate, etc.
     
    .
  15. Tito Faraci
     
    .

    User deleted


    Caro Tyrrel,

    qualcosa sulla guerra del Vietnam prima o poi la farò. È un importante luogo del nostro immaginario collettivo, ormai, oltre che (soprattutto) il teatro di vicende concrete e tragiche. Per il momento, però, non ho idee concrete.

    Claudio aveva già disegnato un numero di MMMM scritto da me. Fra l'altro, ci eravamo trovati molto bene.
    Più che una storia a episodi, è il primo episodio di una saga strutturata in più episodi. Vedrete...

    Ciao
    Tito

     
    .
2753 replies since 22/2/2005, 12:20   49166 views
  Share  
.