Domande per Tito Faraci

Creatore e sceneggiatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il tuo Presidente operaio!

    Group
    Member
    Posts
    28,124
    Location
    San Prisco(Ce)

    Status
    Offline
    Tito la storia sul Topo è bellissima!


    Ben ritornato!
     
    .
  2. anja
     
    .

    User deleted


    carissimo Tito, volevo ringraziarti( come del resto avranno già fatto tutti..io arrivo sempre tardi!)per il bellissimo lavoro svolto su Brad Barron, un fumetto che a mio parere è stato realizzato egregiamente sia per quanto riguarda le tue ottime sceneggiature sia per la schiera di disegnatori che hai avuto a disposizione, grazie ai quali quali sei riuscito a creare una perfetta alchimia tra testi e disegni. Ti ringrazio inoltre per aver partecipato a questo forum e per averci fatto sentire come in una grande famiglia in cui siamo riusciti a costruire un rapporto confidenziale con voi autori (il che è una cosa favolosa)
    per questo grazie mille Tito.
     
    .
  3. bedoz
     
    .

    User deleted


    quanto sei formale anja! :P :D :lol:

    bel discorso cmq!
     
    .
  4. anja
     
    .

    User deleted


    grazie beddy grazie!!!
     
    .
  5. Tito Faraci
     
    .

    User deleted


    È stato bello anche per me. E molto.

    Ciao
    Tito

    Anzi, no, È bello.
    Mica è finita, qui...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il Dybbuk

    Group
    Member
    Posts
    10,349
    Location
    Altrove

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (luttazzi4ever @ 19/10/2006, 23:37)
    Tito la storia sul Topo è bellissima!


    Ben ritornato!

    Confermo. Grande storia! Grande Rock Sassi! Grande Tito!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il tuo Presidente operaio!

    Group
    Member
    Posts
    28,124
    Location
    San Prisco(Ce)

    Status
    Offline
    Grande Manetta!


    "Chi può essere stato a fare il furto?"
    "Macchianera è in prigione quindi.....Gambadilegno!"
     
    .
  8. Colei che...
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tito Faraci @ 20/10/2006, 16:25)
    Anzi, no, È bello.
    Mica è finita, qui...

    :n1:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il tuo webmaster narratore

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Caro Tito,
    vorrei la tua opinione in merito ad una questione che, tutto sommato, non riguarda molto Brad Barron...
    Mi riferisco alla lista degli arretrati che, in serie di lunga vita (oltre 50 albi) inizia ad occupare sempre più rubriche che abitualmente accompagnano l'albo nei suoi primi anni di vita.
    Ho visto sparire "Il club dell'orrore" da Dylan Dog, le "Cronache di un mondo perduto" da Brendon, qualsiasi rubrica sull'Amazzonia da Mister No... Insomma, queste liste arretrati, ora che esiste il sito Bonelli certamente più esaustivo, occupano a mio giudizio spazio inutile, proponendo ogni mese una lista pressoché invariata e talvolta non aggiornata (Dampyr n° 5 è esaurito ma la lista arretrati lo da ancora disponibile, ad esempio), quando magari sarebbe sufficiente la lista dei numeri arretrati (generalmente meno dei disponibili), facendo a meno dei titoli, visto che chi deve riempire dei buchi nella collezione sa che albi gli mancano, non li compra perché il titolo "è bello"...

    E' un piccolo malessere che ho notato in più forum, ultimo quello di Brendon... Credi sia possibile, in un futuro non troppo lontano, che la lista arretrati sia ridotta ai soli numeri esauriti, liberando spazio per il ripristino di rubriche che consentono anche a voi autori un maggior respiro nel dialogare coi lettori che non accedono ad Internet?
     
    .
  10. Tito Faraci
     
    .

    User deleted


    Uh... oh... ehm...
    Gas, io non so davvero che cosa dirti! Non mi sono mai posto il problema, in una vita.
    E non sono l'editore.
    Boh, adesso ci penso...

    Ciao
    Tito
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Il tuo webmaster narratore

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E non sono l'editore.

    Appunto ho chiesto a te, per avere possibilmente un'opinione da persona che potrebbe avere da scrivere (o da far scrivere al curatore del redazionale...) in una rubrica ma si trova con lo spazio via via ridotto... visto che sei sia autore che lettore... :)
     
    .
  12. the Imp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luttazzi4ever @ 20/10/2006, 23:11)
    Grande Manetta!


    "Chi può essere stato a fare il furto?"
    "Macchianera è in prigione quindi.....Gambadilegno!"

    Bellissima!!!

    Ma quindi è uscita una storia su Topolino di Tito?
    Che numero è?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Il tuo Presidente operaio!

    Group
    Member
    Posts
    28,124
    Location
    San Prisco(Ce)

    Status
    Offline
    l'ultimo! Quello in edicola ora!
     
    .
  14. davser
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tito Faraci @ 22/10/2006, 17:47)
    Boh, adesso ci penso...

    Ciao Tito. Sono un lettore di Brad Barron (l'ho collezionato tutto), Dylan Dog e Brendon nonchè colui che ha avanzato questo tipo di questione in vari forum e ringrazio Gas75 per averti posto il problema.

    Vorrei farti leggere il post inserito nel forum di Brendon a riguardo e, se possibile, mi piacerebbe che lo legga qualcuno "in alto" lì in redazione. So che dovrei usare la posta tradizionale e sicuramente farò anche quello ma provo anche a usare vie "non convenzionali" sperando che la mia "protesta" comunque pacifica e costruttiva arrivi al destinatario.

    CITAZIONE
    Ciao a tutti, vi seguo ogni tanto anche se non ho mai postato. Leggo e colleziono Brendon, Dylan Dog e ho appena finito Brad Barron.
    Vorrei sollevare una lamentela riguardo Brendon (ma riguarda anche DD e posterò anche nel suo forum la stessa cosa). Fino al numero 47 (Magic Show) nella seconda pagina c'era la sezione "Cronache da un mondo perduto" dove avevo il piacere di leggere un'introduzione sulla storia e altre informazioni interessanti. Dal numero 48 in poi questa pagina è stata sostituita dall'orribile e funesta pagina "Gli arretrati" in cui tra l'altro vengono spiegati i vari metodi di spedizione delle Poste Italiane... sembra quasi un pezzo di quei volantini informativi che si trovano alle poste. Nel DD addirittura dopo un tot di numeri riducono la dimensione del carattere in modo da farci entrare quanti più titoli possibili. Tutto ciò ha causato uno spostamento dei commenti iniziali e di informazioni di vario genere nella pagina dedicata alla posta dei lettori, nel DD ormai non c'è più traccia delle lettere di noi lettori. Un tempo mi piaceva leggere queste lettere, molte poetiche... E temo che stessa sorte toccherà a Brendon.
    Tempo fa mi capitò per le mani un Tex (del quale non sono un lettore) e mi accorsi con mio stupore e "raccapriccio" che l'orribile pagina degli arretrati ha preso posto anche alla posta dei lettori. Mi devo aspettare che capiti anche su DD e Brendon? Mi devo inoltre aspettare che questa famigerata lista di arretrati prenda posto addirittura alla storia?

    Ma soprattutto... a chi interessa questa lista? Perchè è così importante? Voglio dire... se proprio vogliono far sapere quanti e quali albi sono disponbili che scrivano solo l'intervallo (ad es. dal numero X al numero Y, ecc.) oppure che mettano un numero di telefono al quale chiamare per informazioni sugli arretrati! Oppure ancora se proprio non se ne può fare a meno che aggiungano una pagina in più!

    Insomma... basta con questo orrore!

     
    .
  15. Tito Faraci
     
    .

    User deleted


    Caro Davser,
    grazie di essere fra noi.
    Alla prima occasione segnalerò la questione, su cui ovviamente non ho alcuna competenza. Brad Barron non aveva questo problema, inoltre.

    Devo dirti, però, che una grande massa dei lettori di albi Bonelli usa poco o niente internet, a volte anche per ragioni anagrafiche. E quel tipo di richiesta di arretrati per tutte queste persone ha ancora un senso, e nessuna alternativa.
    Ma qui, davvero, parlo solo a titolo personale. È un'opinione che vale quel che vale (non molto).

    Ciao
    Tito
     
    .
2753 replies since 22/2/2005, 12:20   49385 views
  Share  
.