Domande per Tito Faraci

Creatore e sceneggiatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ispirato dalle tenebre
     
    .

    User deleted


    Una curiodità tutta mia: quali sono le ore in cui lavori maggiormente? E quelle invece più provvide di idee? Io scrivo da quand'ero piccolissimo ed ho sempre scritto solo ed esclusivamente nelle ore notturne...ed ecco in parte anche spiegato il nick.
     
    .
  2. BiRuBiRu
     
    .

    User deleted


    Ciao Tito!
    volevo chiederti!
    Sono previsti degli albetti di presentazione di brad Barron? Magari alle prossime fieri di Napoli e Milano?
    Grazie :>
     
    .
  3. Ispirato dalle tenebre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BiRuBiRu @ 26/2/2005, 09:33)
    Ciao Tito!
    volevo chiederti!
    Sono previsti degli albetti di presentazione di brad Barron? Magari alle prossime fieri di Napoli e Milano?
    Grazie :>

    Bravo, così ne accalappi uno anche per me.
    Tito ho appena visto nella rubrica del TG1 "Do Re Ciak Gulp" che la prossima settimana uscirà su Topolino una storia da te sceneggiata e disegna da Giorgio Cavazzano: tra i personaggi sono presenti Paperica (aka Vincenzo Mollica) e Paperello (aka Fiorello). Mollica ne ha parlato molto bene e mi ha incuriosito: penso proprio di prendere il prossimo numero di Topolino per leggerla.
    Ciao.

    Edited by Ispirato dalle tenebre - 26/2/2005, 14:14
     
    .
  4. BiRuBiRu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    Bravo, così ne accalappi uno anche per me.


    Con piacere
     
    .
  5. ShakeUp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BiRuBiRu @ 26/2/2005, 18:43)
    CITAZIONE

    Bravo, così ne accalappi uno anche per me.


    Con piacere

    ahhhhhhhh anche io anche io.......

    e dopo facciamo i conti con gli altri albi, biru!!!
     
    .
  6. Ispirato dalle tenebre
     
    .

    User deleted


    Ragazzi magari per non ingolfare il topic dedicato alle domande per Tito sarebbe preferibile che le nostre discussioni le spostassimo altrove. In questo modo Tito ogni volta che si connetterà non dovrà perder tempo a saltare i nostri post "inutili" e troverà solo le domande. Ciao.
     
    .
  7. Tito Faraci
     
    .

    User deleted


    - Attacco verso le nove e un quarto del mattino, potendo anche prima. Di solito entro l'una ho già buttato giù una prima versione del lavoro giornaliero, che però vado avanti a rileggere e limare nel pomeriggio: a volte bastano solo un paio di ore, a volte tiro sera.
    - Numeri zero non sono previsti. Ci avevo anche pensato, ma poi non l'ho nemmeno proposto. Io SO che BB sorprenderà molti, e in particolare quelli che oggi già pensano di avere capito tutto. Non voglio rovinare la sorpresa.
    - Il fumetto disneyano è stato il primo amore. E a Giorgio Cavazzano devo molto, moltissimo. Fra di noi c'è ancora un'intesa speciale, un legame fortissimo fatto di stima e amicizia. Così, anche se oggi scrivo generalmente fumetti molto diversi da quelli Disney, ogni tanto torno al primo amore. E, in effetti, di questa storia sono molto soddisfatto. (Anche se non potrei immaginare qulcosa di più diverso da Brad Barron.)
     
    .
  8. Ispirato dalle tenebre
     
    .

    User deleted


    Posso capire ciò che intendi: ho già letto in giro per la rete alcuni commenti sulla presentazione di Brad Barron che già lo etichettano come poco originale. Chi vivrà vedrà, è ancora presto per parlare del contenuto del fumetto e giustamente non lasci trapelare nulla per non rovinare le sorprese.
    Quanto è durata la gestazione della serie? Rimane vera la proporzione che 9 mesi sta ad essere umano come 2 anni sta a fumetto?
     
    .
  9. Demetrios Stratos
     
    .

    User deleted


    ehm, quoto la mia domanda precedente, anke perche nn penso sia troppo "top secret" (le immagini di brad già sono in giro)

    CITAZIONE
    ciao tito, volevo chiederti se avete preso spunto da qualche attore o personaggio o volto famoso per il vostro brad, altrimenti chi si è incaricato di crearlo graficamente? celoni?
    [/CODE]
     
    .
  10. Tito Faraci
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Vedo che continuiamo a essere pochi, ma buoni. Cresceremo... maggio si avvicina. Un paio di questioni in sospeso:
    - La faccia di Brad? La prima cosa che ho mostrato a Fabio Celoni è stata una foto di George Clooney presa da "Dal tramonto all'alba". In quel film, mi piace davvero parecchio. "Ecco, Fabio," ho detto, "vorrei un tipo così. Ma NON esattamente così." Poi ci siamo messi a lavorarci su. La prima idea è stata la cicatrice, poi una serie di ritocchi di lima e di pialla. Da cui è derivato il mezzobusto apparso sul Giornale di SBE. Però, se ci badate, noterete che il personaggio si è già evoluto... de-clooneyzzato.
    - Ho portato la prima bozza del progetto in Bonelli nella primavera del 2003. La regola dei due anni funziona. E siamo già stati svelti.
    (- Un "lapsus", nella mia risposta precedente. Di regola, comincio a lavorare alle nove MENO un quarto, non E un quarto. Cosa cambia? Cambia, cambia... quella mezz'ora è la più produttiva!)

    Ciao. Crescete e moltiplicatevi.

     
    .
  11. Solomon Kane
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Al momento non ho nuove storie di Dylan in lavorazione, né soggetti in testa.

    Ciao Tito
    ci sono storie tue già scritte, (magari in fase di disegno o già completamente disegnate), per Dylan che devono uscire nei prossimi mesi?

    Edited by Solomon Kane - 3/3/2005, 15:04
     
    .
  12. Demetrios Stratos
     
    .

    User deleted


    interessante... grazie tito, sempre molto disponibile!
     
    .
  13. D4rk Gibs0n
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tito Faraci @ 2/3/2005, 22:01)
    Ciao a tutti. Vedo che continuiamo a essere pochi, ma buoni. Cresceremo... maggio si avvicina. Un paio di questioni in sospeso:
    - La faccia di Brad? La prima cosa che ho mostrato a Fabio Celoni è stata una foto di George Clooney presa da "Dal tramonto all'alba". In quel film, mi piace davvero parecchio. "Ecco, Fabio," ho detto, "vorrei un tipo così. Ma NON esattamente così." Poi ci siamo messi a lavorarci su. La prima idea è stata la cicatrice, poi una serie di ritocchi di lima e di pialla. Da cui è derivato il mezzobusto apparso sul Giornale di SBE. Però, se ci badate, noterete che il personaggio si è già evoluto... de-clooneyzzato.
    - Ho portato la prima bozza del progetto in Bonelli nella primavera del 2003. La regola dei due anni funziona. E siamo già stati svelti.
    (- Un "lapsus", nella mia risposta precedente. Di regola, comincio a lavorare alle nove MENO un quarto, non E un quarto. Cosa cambia? Cambia, cambia... quella mezz'ora è la più produttiva!)

    Ciao. Crescete e moltiplicatevi.

    Vorrei sottolineare il pochi ma buoni !!!

    Cmq sarebbe molt importante per l'accrescimento della community che il forum comparesse nell'editoriale della testata di brad Barron che ne so nel numero 2 !!

    Ho visto che Brendon grazie all'avvertimento nell'editoriale ora ha un forum grandissimo !!!
    (Grande Didda)
     
    .
  14. DyL4n B4Rr0n
     
    .

    User deleted


    Sono nuovo del forum, ma partecipo a quello di Cravenroad con nick Astaroth (qualcuno mi conoscerà)...
    Tito (posso darti del tu? Il lei è scomodo nei forum), per caso non c'è una sorta di copertura su questa serie?
    Vedo che non circolano molti disegni o tavole, forse per celare tutto ed aumentare la sorpresa...
    Secondo me sarebbe, però, meglio il contrario...
    Comunque aspetto l'arrivo della serie con ansia (mancano circa 5304600 secondi)...
    Arrivederci...
     
    .
  15. Solomon Kane
     
    .

    User deleted


    Ciao Tito
    un'altra domanda.Che genere di continuità ci sarà fra i vari numeri della serie?
    E' tutta un'unica storia, divisa in 18 albi?
    Oppure gli alieni,di cui si parla nel giornale di SBE, ci sono solo nel n° 1? oppure sono il leit-motiv(ocomecavolosiscrive) di tutta la serie?

    P.S. un saluto a Astaroth, qui con il nome di Dyl4n BaRr0n

    Edited by Solomon Kane - 5/3/2005, 15:57
     
    .
2753 replies since 22/2/2005, 12:20   49166 views
  Share  
.